Lezioni di Stile IRIS by Irina Tirdea
Lo stile è una risposta a tutto.
un nuovo modo di affrontare un giorno noioso o pericoloso
fare una cosa noiosa con stile è meglio che fare una cosa pericolosa senza stile.
Fare una cosa pericolosa con stile è
ciò che io chiamo arte.
La corrida può essere arte
Boxare può essere arte.
Amare può essere arte.
Aprire una scatola di sardine può essere arte.
Non molti hanno stile.
Non molti possono mantenere lo stile.
Ho visto cani con più stile degli uomini,
Sebbene non molti cani abbiano stile.
I gatti ne hanno in abbondanza.
Quando Hemingway si è fatto saltare le cervella con un fucile, quello era stile.
Alcune persone ti insegnano lo stile.
Giovanna d’Arco aveva stile.
Giovanni il Battista.
Gesù
Socrate.
Cesare.
García Lorca.
In prigione ho conosciuto uomini con stile.
Ho conosciuto più uomini con stile in prigione che fuori di prigione.
Lo stile è una differenza, un modo di fare, un modo di esser fatto.
Sei aironi tranquilli in uno specchio d’acqua, o tu, mentre esci dal bagno nuda senza
vedermi...
Irina Tirdea
La Storia della Moda
‘Io non creo solo abiti, insegno lo Stile 👠’
‘I don’t create only clothes, I teach the Style 👠
Corsi di Hair Style online by Irina Tirdea
Come utilizzare la sciarpa per capelli & abbigliamento in modo creativo?
Lessons of Style 👠 by Irina Tirdea
‘Galateo Digitale’ by Irina Tirdea IRIS L’epidemia del Coronavirus a travolto l’intera pianeta, speriamo ancora per poco, abitudini, costumi, lavoro, la nostra sicurezza.. la nostra libertà. A messo in discussione molte delle nostre certezze, ci a costretto di reinventare il nostro concetto di vita. Mah, io ho una convinzione che un sorriso e la buona educazione anche nel mondo virtuale, si può vincere tutte le battaglie. Ecco una lezione di Stile da seguire nei tempi di pandemia. La prima cosa che dobbiamo fare è una riflessione su noi stessi e sulla nostra società, rimettiamo in fila i nostri valori, le priorità. È come fare la pulizia di primavera! Ci dobbiamo ricordare, che se possiamo resistere senza l’uscita del sabato sera (adesso possiamo festeggiare anche online), non poter abbracciare l’anziana madre che compie gli anni è invece un sacrificio. Dobbiamo accettare che il nuovo must di questi tempi è salvaguardare la salute nostra è degli altri, anche quella mentale. Le tendenze saranno le mascherine.
Backstage IRIS Shooting
Il Metodo IRIS per il guardaroba perfetta
Step 1
Nel guardaroba regna il disordine: dovrete individuare e separare tra loro i capi e gli accessori.
Step 2
L’organizzazione è la chiave di tutto!
All’interno del guardaroba destinate i spazi distinti alle occasioni d’uso: lavoro, tempo libero, social ed eventi speciali.
Poi munitevi degli accessori necessari che vi serviranno per organizzare i capi: grucce a triangolo per giacche e abiti, grucce a clip per gonne e pantaloni, divisori, organizzatori verticali, cappelliere, porta scarpe ecc.
Step 3
La creazione degli outfit
È la fase più creativa e divertente, in cui vi metto a disposizione delle soluzioni facili e adatte al vostro Stile e tutte le fisicità.
Ogni capo ha le sue destinazioni d’uso, qualcuno è più versatile, qualcun altro meno, l’importante è capire cosa è necessario indossare per determinanti dress code e cosa no. I look che vi propongo sono tantissimi, tanto quante sono le occasioni.
Lavoro
Nell’anta sinistra trovano posto i capi destinati al lavoro e in generale a tutti quei momenti in cui è richiesto un look particolarmente professionale e rigoroso, come per esempio le cene aziendali o i viaggi in trasferta.
Tempo libero
Al centro vengono collocati i capi che si utilizzano durante il tempo libero, dal week- end al mare, al barbecue con gli amici, dalla visita alla suocera alla cena in un locale elegante di montagna, fare sport o andare a ballare ( per gli amanti del ballo da sala/ latino).
Social
Nell’anta di destra sono sistemati i capi che si indossano nelle occasioni sociali, per esempio feste mondane, cocktail, sfilate di moda, il primo appuntamento, in cui è richiesto un dress code particolare.
Eventi speciali
Un angolo dedicato alle cene di gala: matrimonio, battessimo, red carpet, in cui è richiesto un dress code personalizzato all’occasione, abiti utilizzati solo per queste evenienze e che necessitano una cura particolare e un modo di conservazione in base anche alla stagione ( esempio la pelliccia o l’abito da sposa).
by Irina Tirdea IRIS