top of page

Sustainable Fashion

La moda sostenibile è un movimento e un processo per promuovere il cambiamento dei prodotti di moda e del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale.
L'obiettivo della moda sostenibile Friend of the Earth è quello di creare ecosistemi e comunità fiorenti attraverso la sua attività, attraverso:

  • Prolungare il ciclo di vita dei materiali

  • Ridurre la quantità di rifiuti;

  • Ridurre i danni all'ambiente creati dalla produzione e dal consumo

La moda e i tessuti certificati Friend of the Earth provengono da prodotti agricoli o agricoli certificati Friend of the Earth o da prodotti riciclati, prodotti nel rispetto dell'ambiente e dei lavoratori.

Per ulteriori informazioni sui requisiti specifici, consultare i requisiti di certificazione. Questi comprendono gli standard Friend of the Earth per l'agricoltura e l'agricoltura sostenibili, nonché lo standard per la lavorazione sostenibile dei tessuti.

Nel caso in cui si desidera ricevere un preventivo, compilare il modulo di informazione preliminare.

Lo standard per la moda sostenibile

I criteri di Friend of the Earth per la moda sostenibile richiedono:

  • Sistema di gestione sociale e ambientale in atto

  • Conformità legale

  • Conservazione dell'ecosistema

  • Protezione della flora e della fauna selvatiche

  • Uso appropriato di sostanze pericolose

  • Gestione adeguata delle risorse idriche

  • Controllo uscite

  • gestione dei rifiuti

  • Gestione dell'energia

  • Responsabilità sociale

  • Sostenibilità economica

  • Candidarsi per la moda sostenibile

  • Vuoi ricevere una citazione per l'audit e i diritti d'autore di Friend of the Earth per utilizzare il nostro logo?
    Compilare il modulo di informazioni preliminari online (PIF):

  • PIF per la moda sostenibile

  • Tutte le informazioni saranno mantenute strettamente riservate e non implicano alcun impegno da parte della tua azienda.

  • La certificazione Friend of the Earth è volontaria e NON obbligatoria per accedere ai mercati.

  • Il processo di candidatura NON è discriminatorio per dimensioni, scala, gestione e numero minimo di operatori.

  • Friend of the Earth è una ONG e si sforza di rendere la partecipazione agli audit accessibile a tutte le aziende.

  • Si prega di contattarci per ulteriori informazioni sui finanziamenti governativi che potrebbero essere disponibili nel proprio Paese per le certificazioni di sostenibilità:info@friendoftheearth.org

Archive
Cerca tag
Follow Us
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Instagram Basic Black
  • Pinterest Basic Black
mail (1).png

First Sustainable and Ethical Models Academy and Agency lanciata dall'Organizzazione Mondiale della Sostenibilità

La Milano Fashion Week 2021 è il momento migliore per trasformare la modellazione e la moda in modo più green ed etico

Nell'occasione della Milano Fashion Week 2021, l'Organizzazione Mondiale della Sostenibilità, nell'ambito delle sue iniziative di Moda Sostenibile, lancia la sua nuova WSO Models Academy e Agenzia per la modellazione etica e sostenibile. L'anno scorso gli standard di moda sostenibile Friend of the Earth erano stati implementati per certificare tessuti e prodotti di moda di origine sostenibile. Una produttrice brasiliana, Dona Rufina, è stata la prima a ottenere questa certificazione e diverse altre aziende sono ora sottoposte a revisione contabile. Il lancio di WSO Models è un passo avanti per motivare l'industria della moda ad essere più sostenibile e ad avere un approccio etico alla modellazione.

WSO Models Academy & Agency (WSO MAA) è un progetto della World Sustainability Organization Srl. La missione della WSO Models Academy & Agency è quella di offrire una piattaforma in cui i modelli possano essere trattati in modo equo come persone, rispettando i loro diritti ed evidenziandoli per quello che sono, le loro storie di vita e il loro impegno nel sostenere la comunità o la conservazione. A sua volta, i proventi dell'Accademia saranno utilizzati anche per sostenere progetti e campagne di conservazione delle WSO. Sono stati applicati più di dieci modelli provenienti da continenti diversi e l'interesse delle aziende di moda è in crescita.

WSO Academy and Model Agency consente a chiunque desideri far parte del WSO MAA di avere l'opportunità di essere selezionato per i propri valori. Il WSO MAA sostiene un equo compenso, le leggi nazionali sull'occupazione, un'alimentazione adeguata e raccomandazioni sulla salute e ha una regola rigorosa contro la discriminazione e le molestie sessuali. I modelli sono incoraggiati a impegnarsi in iniziative di conservazione e sostegno alla comunità. Il WSO offre supporto a modelli provenienti dall'estero che vogliono entrare a far parte dell'archivio modelli WSO attraverso casting virtuali, servizi fotografici e supporto dell'Accademia.

Il WSO MAA non lavora con aziende coinvolte nella vendita di prodotti di specie in via di estinzione. Il contributo al WSO MAA aiuta i progetti e le campagne di conservazione wso.

La moda sostenibile è un movimento e un processo per promuovere il cambiamento dei prodotti di moda e del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale. L'obiettivo della moda sostenibile Friend of the Earth è quello di creare ecosistemi e comunità fiorenti attraverso la sua attività. Il gruppo cerca di prolungare il ciclo di vita dei materiali, ridurre la quantità di rifiuti e ridurre i danni all'ambiente creati a causa della produzione e del consumo.

Per maggiori informazioni, visita https: www.wsomodels.org

First Sustainable and Ethical Models Academy and Agency launched by the World Sustainability Organization | Friend of the Earth

Diagiosti - un idea imprese di successo


Gruppo Diagiosti - Innovazione - Edilizia- Immobiliare - Interior Design - Arte - Show- bizz


Gruppo Diagiosti nato dalle idee e dalla volontà dell'imprenditore Geometra Valerio Lo Buglio, sviluppa un idea imprenditoriale di successo


Gruppo Diagiosti è formato da 4 team

1. Tecnici

2. Rete commerciale

3. Squadre artigiani

4. Investitori internazionali



Il business è suddiviso in due categorie:

1. Il Superbonus 110% in edilizia

2. Realizzazione immobili per clientela di alto profilo su tutto il territorio italiano ed all'estero.


Strategia imprenditoriale di successo:

l'attività edile, per volontà, sviluppo e progettazione personale del Geom. Lo Buglio è fusa insieme al mondo dello show - bizz in particolare al mondo delle influencer per pubblicizzare in tutto il mondo la sua attività imprenditoriale.



Chi è Valerio Lo Buglio:

Biografia:


Valerio Lo Buglio (Milano, 11 novembre 1982) è un imprenditore e dirigente d'azienda italiano ‘Gruppo Diagiosti’

Originario di un'antichissima famiglia siciliana, un Ottavio fu senatore di Catania negli anni 1623-24, 1629-30, 1640-41, 1645-46; mentre un Mario con privilegi 17 febbraio-17 aprile 1725 quelli di principe di Casalmonaco e duca d'Alcara.


Appassionato del mondo dello show- bizz e desideroso di intraprendere la carriera di attore, all'età di 15 anni fonda nell'istituto tecnico che frequenta una compagnia teatrale. Diverse sono le commedie in cui lo vedono protagonista anche successivamente al periodo scolastico: Il drago, La visita della vecchia signora, Vado per vedove, Le cocu magnifique e tante altre. Diversi anni dopo si avvicina anche ai lungometraggi producendo alcuni film horror per l’America, che li interpreta, avendo parti determinanti nella pellicola.


Altra grande passione è l'automobilismo, diventando se pur in modo amatoriale pilota di go kart e rally kart partecipando a diverse gare tra cui nel 2007, partendo da Maspalomas nelle Isole Canarie, arriva secondo dopo un'appassionata corsa di velocità e sorpassi attraversando le famose dune di sabbia del deserto europeo.

Diplomatosi geometra nel 2001 inizia a lavorare nel settore immobiliare, in particolare nello sviluppo di imprese edili e società immobiliari.


Nel 2011 fonda a Monza Diagiosti di cui è inoltre amministratore unico, azienda operante nelle costruzioni edilizie e negli investimenti immobiliari operante in tutto il mondo.

Nel 2016 diviene un gruppo con varie divisioni: progettazione architettonica, design d'interni, strutture in cemento armato e impiantistica.

Suddiviso in 4 team:

1. Tecnici 2. Commerciali 3. Artigiani 4. Investitori internazionali.

Dotato di capacità comunicativa e intraprendenza, riesce a far conoscere il gruppo finanche a personaggi del mondo del show - bizz, attivando una proficua collaborazione con il mondo delle influencer, tra cui la conduttrice televisiva Chiara Carcano, che si affidano per realizzare i propri lavori.

Nel 2022 la sua idea imprenditoriale di successo è ripresa sotto i riflettori della rete televisiva IRIS TV, diventandoli anche ufficio stampa, sotto la conduzione della giornalista internazionale Irina Tirdea, dandoli l’opportunità di sostenere l’arte ed appoggiare il progetto ‘ Contro la Violenza sulle Donne’ come Sponsor principale del Festival ‘SANREMO IRIS TALENT SHOW 🎤 2022’.


Contatti:

Diagiosti srl

Via Italia 28

20900 Monza (MB)

P.Iva 07533390964

corporate@diagiosti.com

diagiostisrl@legpec.it



mail.png
bottom of page