top of page

Sustainable Fashion

La moda sostenibile è un movimento e un processo per promuovere il cambiamento dei prodotti di moda e del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale.
L'obiettivo della moda sostenibile Friend of the Earth è quello di creare ecosistemi e comunità fiorenti attraverso la sua attività, attraverso:

  • Prolungare il ciclo di vita dei materiali

  • Ridurre la quantità di rifiuti;

  • Ridurre i danni all'ambiente creati dalla produzione e dal consumo

La moda e i tessuti certificati Friend of the Earth provengono da prodotti agricoli o agricoli certificati Friend of the Earth o da prodotti riciclati, prodotti nel rispetto dell'ambiente e dei lavoratori.

Per ulteriori informazioni sui requisiti specifici, consultare i requisiti di certificazione. Questi comprendono gli standard Friend of the Earth per l'agricoltura e l'agricoltura sostenibili, nonché lo standard per la lavorazione sostenibile dei tessuti.

Nel caso in cui si desidera ricevere un preventivo, compilare il modulo di informazione preliminare.

Lo standard per la moda sostenibile

I criteri di Friend of the Earth per la moda sostenibile richiedono:

  • Sistema di gestione sociale e ambientale in atto

  • Conformità legale

  • Conservazione dell'ecosistema

  • Protezione della flora e della fauna selvatiche

  • Uso appropriato di sostanze pericolose

  • Gestione adeguata delle risorse idriche

  • Controllo uscite

  • gestione dei rifiuti

  • Gestione dell'energia

  • Responsabilità sociale

  • Sostenibilità economica

  • Candidarsi per la moda sostenibile

  • Vuoi ricevere una citazione per l'audit e i diritti d'autore di Friend of the Earth per utilizzare il nostro logo?
    Compilare il modulo di informazioni preliminari online (PIF):

  • PIF per la moda sostenibile

  • Tutte le informazioni saranno mantenute strettamente riservate e non implicano alcun impegno da parte della tua azienda.

  • La certificazione Friend of the Earth è volontaria e NON obbligatoria per accedere ai mercati.

  • Il processo di candidatura NON è discriminatorio per dimensioni, scala, gestione e numero minimo di operatori.

  • Friend of the Earth è una ONG e si sforza di rendere la partecipazione agli audit accessibile a tutte le aziende.

  • Si prega di contattarci per ulteriori informazioni sui finanziamenti governativi che potrebbero essere disponibili nel proprio Paese per le certificazioni di sostenibilità:info@friendoftheearth.org

Archive
Cerca tag
Follow Us
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Instagram Basic Black
  • Pinterest Basic Black
mail (1).png

First Sustainable and Ethical Models Academy and Agency lanciata dall'Organizzazione Mondiale della Sostenibilità

La Milano Fashion Week 2021 è il momento migliore per trasformare la modellazione e la moda in modo più green ed etico

Nell'occasione della Milano Fashion Week 2021, l'Organizzazione Mondiale della Sostenibilità, nell'ambito delle sue iniziative di Moda Sostenibile, lancia la sua nuova WSO Models Academy e Agenzia per la modellazione etica e sostenibile. L'anno scorso gli standard di moda sostenibile Friend of the Earth erano stati implementati per certificare tessuti e prodotti di moda di origine sostenibile. Una produttrice brasiliana, Dona Rufina, è stata la prima a ottenere questa certificazione e diverse altre aziende sono ora sottoposte a revisione contabile. Il lancio di WSO Models è un passo avanti per motivare l'industria della moda ad essere più sostenibile e ad avere un approccio etico alla modellazione.

WSO Models Academy & Agency (WSO MAA) è un progetto della World Sustainability Organization Srl. La missione della WSO Models Academy & Agency è quella di offrire una piattaforma in cui i modelli possano essere trattati in modo equo come persone, rispettando i loro diritti ed evidenziandoli per quello che sono, le loro storie di vita e il loro impegno nel sostenere la comunità o la conservazione. A sua volta, i proventi dell'Accademia saranno utilizzati anche per sostenere progetti e campagne di conservazione delle WSO. Sono stati applicati più di dieci modelli provenienti da continenti diversi e l'interesse delle aziende di moda è in crescita.

WSO Academy and Model Agency consente a chiunque desideri far parte del WSO MAA di avere l'opportunità di essere selezionato per i propri valori. Il WSO MAA sostiene un equo compenso, le leggi nazionali sull'occupazione, un'alimentazione adeguata e raccomandazioni sulla salute e ha una regola rigorosa contro la discriminazione e le molestie sessuali. I modelli sono incoraggiati a impegnarsi in iniziative di conservazione e sostegno alla comunità. Il WSO offre supporto a modelli provenienti dall'estero che vogliono entrare a far parte dell'archivio modelli WSO attraverso casting virtuali, servizi fotografici e supporto dell'Accademia.

Il WSO MAA non lavora con aziende coinvolte nella vendita di prodotti di specie in via di estinzione. Il contributo al WSO MAA aiuta i progetti e le campagne di conservazione wso.

La moda sostenibile è un movimento e un processo per promuovere il cambiamento dei prodotti di moda e del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale. L'obiettivo della moda sostenibile Friend of the Earth è quello di creare ecosistemi e comunità fiorenti attraverso la sua attività. Il gruppo cerca di prolungare il ciclo di vita dei materiali, ridurre la quantità di rifiuti e ridurre i danni all'ambiente creati a causa della produzione e del consumo.

Per maggiori informazioni, visita https: www.wsomodels.org

First Sustainable and Ethical Models Academy and Agency launched by the World Sustainability Organization | Friend of the Earth

Marketing & Comunicazione Digitale

Allineare comunicazione e vendite B2B per aumentare i ricavi by Irina Tirdea/ IRIS TV

Attualmente moltissime imprese vivono il problema legato all’allineamento tra il marketing e le vendite B2B e il motivo è dato dal non essersi ancora adeguate al web marketing. Questo allineamento tuttavia deve essere un asset strategico per gli affari di un’azienda, tenendo conto del fatto che il marketing digitale è vitale per riuscire a raggiungere specifici e ambiziosi obbiettivi.

Molte imprese finora hanno lavorato nel settore marketing e in quello vendite B2B come se fossero due cose diverse e ogni volta che i risultati non erano quelli desiderati, era come se uno scaricasse sull’altro il motivo del fallimento.

Se da un lato il marketing si concentrava nella proliferazione dei lead senza pensare che dovessero essere targettizzati e quindi di qualità, dall’altro riteneva che occuparsi di questo dettaglio spettasse al settore vendite. In realtà, spesso, le aziende che lavorano così “alla buona” generano contatti inadeguati, per non dire inutili al fine della conclusione della trattativa per chiudere la vendita.

L’allineamento del marketing alle vendite B2B è fondamentale

Oggi marketing e vendite devono operare unitamente in un contesto condiviso e volto a conseguire gli stessi risultati. La marketing automation prescrive un allineamento che abbia come scopo quello di migliorare i risultati di entrambi i settori e quindi di quelli aziendali. Le piattaforme di marketing automation sono strutturate in modo da essere connesse e integrate con i CRM delle vendite e insieme implementano una strategia di lead generation molto efficace.

La fonte primaria della comunicazione efficace tipica del marketing connette i prospect, li educa e li struttura in modo da convertirli in clienti.

Una campagna di lead generation fruttuosa che generi lead da convertire in prospect tali da concludere la vendita e incrementare i guadagni aziendali, richiede degli elementi fondamentali ben definiti e condivisi sia nel marketing e sia nelle vendite.

Gli elementi necessari sono:

1. una campagna di lead generation deve avere degli obiettivi e sapere, ad esempio, quanti a quali lead si prefigge di generare, quali peculiarità e informazioni offrire ai visitatori e in quanto tempo necessario per produrre il lead;

2. il marketing realizza campagne che necessitano di informazioni per ideare i contenuti dell’advertising, landing page, lead magnet e il nurturing, ovvero la fase principale della campagna che converte un contatto freddo in uno caldo. In questo momento il prospect è indirizzato verso il prodotto o servizio.

3. le vendite che danno informazioni necessarie per la comunicazione devono sapere cosa viene detto nei messaggi pubblicitari e nelle campagne, in modo da assicurare condivisione e procedere in maniera allineata.

4. Il punto esatto di maturazione, quando il lead è tale da essere gestito dalle vendite, la marketing automation dispone del lead scoring. Si tratta di un punteggio dato a ogni lead basandosi sulle azioni, i comportamenti, i gusti resi noti attraverso le sue visite, la permanenza su alcune pagine piuttosto che altre, la compilazione di form, ecc.

Lavoro di squadra tra marketing automation e vendite B2B

Oggi sul mercato non c’è spazio per aziende che vogliono ancora lavorare esclusivamente con il marketing tradizionale e senza dotarsi di strumenti digitali che siano capaci di generare ritorni; e tutto questo, magari, pensando allo stesso tempo di investire esclusivamente sul reparto vendite.

Un’impresa deve prendere atto che il processo di marketing occupa necessariamente del 75% dell’intero processo d’acquisto.

Il momento in cui avviene la vendita deve essere semplicemente una fase scorrevole predisposta grazie a un iter iniziato antecedentemente dal marketing: deve essere un mero raffinamento della finalizzazione di una conversione.

La marketing automation consente dunque che l’azienda si doti di un sistema strategico efficace e funzionale che le consenta di generare nuovi clienti targettizzati che saranno poi passati ai venditori B2B, i quali avranno di fronte soggetti “conosciuti”. Ne conosceranno le attitudini, i gusti e sapranno bene di cosa hanno bisogno quando li contatteranno, in modo da rispondere alle loro ricerche online, alle loro esigenze e bisogni.

Comentarios


mail.png
  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • YouTube
  • TikTok
  • Pinterest
  • vogue
  • download
bottom of page