Nuovo Futuro per la Moda: Tendenze pre – fall inverno 2022
- IRINA TIRDEA

- 21 dic 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Lezioni di Stile by IRINA TIRDEA
C’è tanto bianco e nero che, come sostiene Donatella Versace, può essere una nuova opportunità per esprimere la creatività: non solo il tradizionale pois e la lavorazione del pied de poule, ma anche sotto forma di grafiche vibranti che coprono le gambe. È stato offerto un notevole spazio alle fantasie: stampa foulard o animalier nella variante leopardata, ma anche mix & match di motivi per creare look invernali inediti che amano giocare con soggetti multipli. Non guasta mai un tocco floreale, più grafico e meno bucolico per giardini d’inverno virtuali creati al computer (e dai toni sintetici).
Tra i migliori look, però, non mancano i diversi richiami al grunge anni ‘90 – con biker jacket, strappi sulla tela denim e kilt decontestualizzati – e una moda che riecheggia al glamour multi strato degli anni 2000.
Via libera alla vita bassa, ai jeans bootcut, ai maglioni con collo furry e alle scarpe a punta affilata. La divisa quotidiana sarà data dal gessato in versione sexy (e su tessuto marrone) e da ampi pantaloni larghi (anzi larghissimi).
Poi c’è la maglia lavorata per outfit casual chic, inclusi i bomber dal sapore retrò che da Chanel hanno la firma ricamata a colori; i completi knit si confermano essere un coordinato cult anche per l’inverno 2022 e vengono proposti in toni caldi e avvolgenti. Tra i look invernali non potevano mancare gli abiti grandeur: le diverse proposte propongono volumi esagerati, spesso accentuati da drappeggi, ruches e balze. Antitesi perfetta a little black dress proposti in chiave “short”.
Un’attenzione particolare è stata data al colore: oltre al sopra citato “bianco e nero”, si aggiungo il rosso fuoco, il blu cobalto, qualche tocco fluo e il misterioso Very Peri (colore pantone 2022).








































.png)










Commenti