Quando la moda diventa Stile di vita .. IRIS Style | IRIS TV
Quando la moda diventa Stile di vita
La storia fantastica di Irina Tirdea, dal giornalismo rumeno ai trionfi fashion
Invece di vendere abiti, costruisce uno stile di vita. Per vestire come si deve, bisogna saper portare. E la moda diventa un fatto culturale e di comunicazione globale. Tutto grazie all’intuizione geniale come spesso succede del tutto femminile, di una donna che è partita dal giornalismo in Romania ed è arrivata a riscrivere il concetto di Chanel: “La moda passa, lo stile resta “
Cosa fa allora questa regina della moda intelligente: non si limita quindi a vestire le donne, ma elabora corsi di portamento, bon ton creando un concetto mentale sartoriale. E non esiste niente di indeterminato, ma nasce qualcosa per una determinata cliente tenendo conto dell’attitudine a saper indossare un capo anziché un altro. E questo il motore intelligente del suo straordinario successo: nessuna catena di montaggio, ma personalizzazione dello stile tanto da fare “scuola”.
Apparentemente si tratta di un outfit semplice, ma non lo è, semplice non significa facile, se l’obbiettivo è far si che la donna che possiede l’attitudine a un certo look sembrerà chic, raffinata come se avesse comprato questi pezzi da un grande stilista.
Irina Tirdea per fare tutto questo ha una preparazione molto strutturata, ha passione e genialità. E una storia importante, visto che ha collaborato con Vogue, Style e Glamour. Siamo, insomma, ad alti livelli, tanto che l’eco dell’impegno di questa magistra di stile sono arrivate anche in America senza che lei perdess l’umiltà del lavoro, che appartiene ai grandi e questa splendida Signora della moda la porta sempre come incantevole dote.
Tutte le sue doti vengono da lontano, e una recente intervista Irina ha spiegato che fin da piccola ha sempre manifestato interesse per la moda, disegnando e creando i suoi abiti e accessor