top of page

Sustainable Fashion

La moda sostenibile è un movimento e un processo per promuovere il cambiamento dei prodotti di moda e del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale.
L'obiettivo della moda sostenibile Friend of the Earth è quello di creare ecosistemi e comunità fiorenti attraverso la sua attività, attraverso:

  • Prolungare il ciclo di vita dei materiali

  • Ridurre la quantità di rifiuti;

  • Ridurre i danni all'ambiente creati dalla produzione e dal consumo

La moda e i tessuti certificati Friend of the Earth provengono da prodotti agricoli o agricoli certificati Friend of the Earth o da prodotti riciclati, prodotti nel rispetto dell'ambiente e dei lavoratori.

Per ulteriori informazioni sui requisiti specifici, consultare i requisiti di certificazione. Questi comprendono gli standard Friend of the Earth per l'agricoltura e l'agricoltura sostenibili, nonché lo standard per la lavorazione sostenibile dei tessuti.

Nel caso in cui si desidera ricevere un preventivo, compilare il modulo di informazione preliminare.

Lo standard per la moda sostenibile

I criteri di Friend of the Earth per la moda sostenibile richiedono:

  • Sistema di gestione sociale e ambientale in atto

  • Conformità legale

  • Conservazione dell'ecosistema

  • Protezione della flora e della fauna selvatiche

  • Uso appropriato di sostanze pericolose

  • Gestione adeguata delle risorse idriche

  • Controllo uscite

  • gestione dei rifiuti

  • Gestione dell'energia

  • Responsabilità sociale

  • Sostenibilità economica

  • Candidarsi per la moda sostenibile

  • Vuoi ricevere una citazione per l'audit e i diritti d'autore di Friend of the Earth per utilizzare il nostro logo?
    Compilare il modulo di informazioni preliminari online (PIF):

  • PIF per la moda sostenibile

  • Tutte le informazioni saranno mantenute strettamente riservate e non implicano alcun impegno da parte della tua azienda.

  • La certificazione Friend of the Earth è volontaria e NON obbligatoria per accedere ai mercati.

  • Il processo di candidatura NON è discriminatorio per dimensioni, scala, gestione e numero minimo di operatori.

  • Friend of the Earth è una ONG e si sforza di rendere la partecipazione agli audit accessibile a tutte le aziende.

  • Si prega di contattarci per ulteriori informazioni sui finanziamenti governativi che potrebbero essere disponibili nel proprio Paese per le certificazioni di sostenibilità:info@friendoftheearth.org

Archive
Cerca tag
Follow Us
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Instagram Basic Black
  • Pinterest Basic Black
mail (1).png

First Sustainable and Ethical Models Academy and Agency lanciata dall'Organizzazione Mondiale della Sostenibilità

La Milano Fashion Week 2021 è il momento migliore per trasformare la modellazione e la moda in modo più green ed etico

Nell'occasione della Milano Fashion Week 2021, l'Organizzazione Mondiale della Sostenibilità, nell'ambito delle sue iniziative di Moda Sostenibile, lancia la sua nuova WSO Models Academy e Agenzia per la modellazione etica e sostenibile. L'anno scorso gli standard di moda sostenibile Friend of the Earth erano stati implementati per certificare tessuti e prodotti di moda di origine sostenibile. Una produttrice brasiliana, Dona Rufina, è stata la prima a ottenere questa certificazione e diverse altre aziende sono ora sottoposte a revisione contabile. Il lancio di WSO Models è un passo avanti per motivare l'industria della moda ad essere più sostenibile e ad avere un approccio etico alla modellazione.

WSO Models Academy & Agency (WSO MAA) è un progetto della World Sustainability Organization Srl. La missione della WSO Models Academy & Agency è quella di offrire una piattaforma in cui i modelli possano essere trattati in modo equo come persone, rispettando i loro diritti ed evidenziandoli per quello che sono, le loro storie di vita e il loro impegno nel sostenere la comunità o la conservazione. A sua volta, i proventi dell'Accademia saranno utilizzati anche per sostenere progetti e campagne di conservazione delle WSO. Sono stati applicati più di dieci modelli provenienti da continenti diversi e l'interesse delle aziende di moda è in crescita.

WSO Academy and Model Agency consente a chiunque desideri far parte del WSO MAA di avere l'opportunità di essere selezionato per i propri valori. Il WSO MAA sostiene un equo compenso, le leggi nazionali sull'occupazione, un'alimentazione adeguata e raccomandazioni sulla salute e ha una regola rigorosa contro la discriminazione e le molestie sessuali. I modelli sono incoraggiati a impegnarsi in iniziative di conservazione e sostegno alla comunità. Il WSO offre supporto a modelli provenienti dall'estero che vogliono entrare a far parte dell'archivio modelli WSO attraverso casting virtuali, servizi fotografici e supporto dell'Accademia.

Il WSO MAA non lavora con aziende coinvolte nella vendita di prodotti di specie in via di estinzione. Il contributo al WSO MAA aiuta i progetti e le campagne di conservazione wso.

La moda sostenibile è un movimento e un processo per promuovere il cambiamento dei prodotti di moda e del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale. L'obiettivo della moda sostenibile Friend of the Earth è quello di creare ecosistemi e comunità fiorenti attraverso la sua attività. Il gruppo cerca di prolungare il ciclo di vita dei materiali, ridurre la quantità di rifiuti e ridurre i danni all'ambiente creati a causa della produzione e del consumo.

Per maggiori informazioni, visita https: www.wsomodels.org

First Sustainable and Ethical Models Academy and Agency launched by the World Sustainability Organization | Friend of the Earth

Tendenze Moda Donna Inverno 2022

Lezioni di Stile by Irina Tirdea, IRIS TV

Cappotti, giacche, trench, pantaloni, gonne e biker jacket: nelle collezioni donna autunno inverno 2022 non manca di certo la pelle.Tutti i designer danno il loro contributo alla tendenza della pelle proponendo la loro personale declinazione: total leather, glam rock o elegantemente timeless

Le gonne per l’Autunno/Inverno 2022-23: dalla pelle alla pencil skirt, i modelli di tendenza

In maglia o in pelle. A matita, strette intorno al corpo, o effetto balloon. Lunghe o mini, anzi, micro. Le gonne di tendenza viste sulle passerelle Autunno/Inverno 2022-23 faranno innamorare anche le più convinte pasionarie dei pantaloni a tutti i costi. Ingiustamente considerate “estive”, le gonne della stagione sono caratterizzate da tagli e in materiali pensati per difenderci dal freddo e farci avanzare a passo sicuro nella stagione invernale

Tutte le tendenze moda donna per l’autunno inverno 2022 – 2023

Quali sono le tendenze proposte dal fashion system per l’autunno inverno 2022-2023?

Una ricerca di trend femminili e tendenze viste alle sfilate moda donna autunno inverno 2022-23 tra Milano e Parigi. Il fashion system per la stagione propone ancora lo streetwear, sempre in stretta relazione con la moda, texture interessanti, tra pattern e grafie più disparate, fur e shearling in abbondanza. Come per le tendenze uomo sartoria tridimensionale e attenzione alle costruzione degli abiti, in una minuziosa ricerca di perfezione, così come volumi over e accessori maxi. Il maschile e il femminile si mescolano, in una moda ibrida.

Sartoria e Formalwear

Sartoria elegante in over-jacket, doppiopetto, strutture affusolate, spalle marcate in ricordo degli 80s. Il suit, gonna midi, dolcevita e blazer XXL  domina le passerelle.

Fur

La pelliccia è da sempre ricondotta all’universo femminile. Faux Fur everywhere arricchiscono l’outerwear invernale. Ma con la pelliccia sempre più di tendenza, ecco comparire anche gli accessori fuzzy. Footwear e borse si tingono di colore e applications a prova di coccole: le fuzzy shoes arancioni  ma anche il fur hat .

Una seconda Pelle

Cappotti, giacche, trench, pantaloni, gonne e biker jacket: nelle collezioni donna autunno inverno 2022 non manca di certo la pelle.Tutti i designer danno il loro contributo alla tendenza della pelle proponendo la loro personale declinazione: total leather, glam rock o elegantemente timeless.

Bomber Mania

Bomber Again: uno dei capospalla simbolo degli anni ’80 e ’90, tra la declinazione piumino dei paninari Moncler alla giacca di pelle aviatore, ecco l’attesissimo ritorno dei bomber, subito diventati key piece della stagione. La giacca piumino di Loewe, quello iper sottile in nylon, ma anche la versione college.

Sportswear

Fusione di elementi sportivi nelle collezioni prêt-à-porter dei big brand: il successo dello sportswear non declina nemmeno questa stagione. Ci si era domandati quanto sarebbe durata la tendenza, la risposta è molto! Forse che preferiamo essere comodi, versatile e sentirci bene con noi stessi in abiti che possono shiftare senza intoppi dal daily look al nightwear. Ecco la riuscitissima collezione Gucci con Adidas, ma anche la donna boxeur di Christian Dior e la iper sporty chic di Off-White.

Mohair

I maglioni in mohair erano una tendenza della scorsa stagione, rivista anche per l’autunno inverno 2022-23 in declinazioni interessanti. Fendi, nota per essere particolarmente addicted a dettagli in pelliccia, ha adornato la top model Bella Hadid con un delicato cappotto in mohair, mentre Prada ha introdotto motivi in mohair in una varietà di look della sua collezione.

Borse multicolor

Colori vibranti, glossy touch, pelle, pvc, nylon, materiali plastici, verniciato, borse tye-dye e patchwork: l’accessorio trascende il nero e gioca con il colore.

Commenti


mail.png
  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • YouTube
  • TikTok
  • Pinterest
  • vogue
  • download
bottom of page