top of page

Sustainable Fashion

La moda sostenibile è un movimento e un processo per promuovere il cambiamento dei prodotti di moda e del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale.
L'obiettivo della moda sostenibile Friend of the Earth è quello di creare ecosistemi e comunità fiorenti attraverso la sua attività, attraverso:

  • Prolungare il ciclo di vita dei materiali

  • Ridurre la quantità di rifiuti;

  • Ridurre i danni all'ambiente creati dalla produzione e dal consumo

La moda e i tessuti certificati Friend of the Earth provengono da prodotti agricoli o agricoli certificati Friend of the Earth o da prodotti riciclati, prodotti nel rispetto dell'ambiente e dei lavoratori.

Per ulteriori informazioni sui requisiti specifici, consultare i requisiti di certificazione. Questi comprendono gli standard Friend of the Earth per l'agricoltura e l'agricoltura sostenibili, nonché lo standard per la lavorazione sostenibile dei tessuti.

Nel caso in cui si desidera ricevere un preventivo, compilare il modulo di informazione preliminare.

Lo standard per la moda sostenibile

I criteri di Friend of the Earth per la moda sostenibile richiedono:

  • Sistema di gestione sociale e ambientale in atto

  • Conformità legale

  • Conservazione dell'ecosistema

  • Protezione della flora e della fauna selvatiche

  • Uso appropriato di sostanze pericolose

  • Gestione adeguata delle risorse idriche

  • Controllo uscite

  • gestione dei rifiuti

  • Gestione dell'energia

  • Responsabilità sociale

  • Sostenibilità economica

  • Candidarsi per la moda sostenibile

  • Vuoi ricevere una citazione per l'audit e i diritti d'autore di Friend of the Earth per utilizzare il nostro logo?
    Compilare il modulo di informazioni preliminari online (PIF):

  • PIF per la moda sostenibile

  • Tutte le informazioni saranno mantenute strettamente riservate e non implicano alcun impegno da parte della tua azienda.

  • La certificazione Friend of the Earth è volontaria e NON obbligatoria per accedere ai mercati.

  • Il processo di candidatura NON è discriminatorio per dimensioni, scala, gestione e numero minimo di operatori.

  • Friend of the Earth è una ONG e si sforza di rendere la partecipazione agli audit accessibile a tutte le aziende.

  • Si prega di contattarci per ulteriori informazioni sui finanziamenti governativi che potrebbero essere disponibili nel proprio Paese per le certificazioni di sostenibilità:info@friendoftheearth.org

Archive
Cerca tag
Follow Us
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Instagram Basic Black
  • Pinterest Basic Black
mail (1).png

First Sustainable and Ethical Models Academy and Agency lanciata dall'Organizzazione Mondiale della Sostenibilità

La Milano Fashion Week 2021 è il momento migliore per trasformare la modellazione e la moda in modo più green ed etico

Nell'occasione della Milano Fashion Week 2021, l'Organizzazione Mondiale della Sostenibilità, nell'ambito delle sue iniziative di Moda Sostenibile, lancia la sua nuova WSO Models Academy e Agenzia per la modellazione etica e sostenibile. L'anno scorso gli standard di moda sostenibile Friend of the Earth erano stati implementati per certificare tessuti e prodotti di moda di origine sostenibile. Una produttrice brasiliana, Dona Rufina, è stata la prima a ottenere questa certificazione e diverse altre aziende sono ora sottoposte a revisione contabile. Il lancio di WSO Models è un passo avanti per motivare l'industria della moda ad essere più sostenibile e ad avere un approccio etico alla modellazione.

WSO Models Academy & Agency (WSO MAA) è un progetto della World Sustainability Organization Srl. La missione della WSO Models Academy & Agency è quella di offrire una piattaforma in cui i modelli possano essere trattati in modo equo come persone, rispettando i loro diritti ed evidenziandoli per quello che sono, le loro storie di vita e il loro impegno nel sostenere la comunità o la conservazione. A sua volta, i proventi dell'Accademia saranno utilizzati anche per sostenere progetti e campagne di conservazione delle WSO. Sono stati applicati più di dieci modelli provenienti da continenti diversi e l'interesse delle aziende di moda è in crescita.

WSO Academy and Model Agency consente a chiunque desideri far parte del WSO MAA di avere l'opportunità di essere selezionato per i propri valori. Il WSO MAA sostiene un equo compenso, le leggi nazionali sull'occupazione, un'alimentazione adeguata e raccomandazioni sulla salute e ha una regola rigorosa contro la discriminazione e le molestie sessuali. I modelli sono incoraggiati a impegnarsi in iniziative di conservazione e sostegno alla comunità. Il WSO offre supporto a modelli provenienti dall'estero che vogliono entrare a far parte dell'archivio modelli WSO attraverso casting virtuali, servizi fotografici e supporto dell'Accademia.

Il WSO MAA non lavora con aziende coinvolte nella vendita di prodotti di specie in via di estinzione. Il contributo al WSO MAA aiuta i progetti e le campagne di conservazione wso.

La moda sostenibile è un movimento e un processo per promuovere il cambiamento dei prodotti di moda e del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale. L'obiettivo della moda sostenibile Friend of the Earth è quello di creare ecosistemi e comunità fiorenti attraverso la sua attività. Il gruppo cerca di prolungare il ciclo di vita dei materiali, ridurre la quantità di rifiuti e ridurre i danni all'ambiente creati a causa della produzione e del consumo.

Per maggiori informazioni, visita https: www.wsomodels.org

First Sustainable and Ethical Models Academy and Agency launched by the World Sustainability Organization | Friend of the Earth

Tendenze Moda Uomo 2023

Lezioni di Stile by Irina – Casual Chic

  1. RED.

  2. GIACCA DOPPIOPETTO.

  3. GIACCA SAHARIANA.

  4. COMPLETI GIACCA E GONNA.

  5. CAPI ABBIGLIAMENTO IN PELLE.

  6. CAPPOTTI A VESTAGLIA DA UOMO.

  7. GILET IN MAGLIA.

  8. TUTE INTERE DA LAVORO

  9. La moda uomo Inverno 2023 è assolutamente all’insegna del comfort . È questa la parola chiave, ma senza dimenticarci un tocco di eleganza.

  10. I grandi brand hanno lanciato le tendenze per creare gli outfit stilosi ma confortevoli e sempre con un tocco di classe. Ecco tutti i capi e gli stili per la moda uomo di questa stagione fredda!

  11. Partiamo dai bellissimi cappotti.

  12. Il cappotto è un classico. Non manca mai in nessuna collezione e soprattutto in nessun armadio. Un capo senza tempo che conferisce un fascino particolare a chi lo indossa. Uomini raffinati, decisi, distinti o romantici prediligono questo indumento per completare il proprio outfit formale, sia di giorno che per la sera.

  13. Ma quale cappotto va di moda quest’anno? Un tocco oversize e molto lungo.

Spalle super wide e definite, lunghezze portate all’estremo e maniche larghe quanto comode. Queste sono le basi del design che le varie case di moda declinano secondo il proprio stile inconfondibile.

Sui tessuti c’è l’imbarazzo della scelta. Si può scegliere un cappotto in base alla praticità di un tessuto tecnico, oppure allo charme della lana.

Per quanto riguarda colore e fantasia, anche qui c’è da sbizzarrirsi. Da questo autunno torna lo stile vintage anni 70 – 2000 e i cappotti, per l’occasione, si riempiono di fantasie scozzesi e trame check. Se però preferite andare sul classico non temete. Quelli a fondo unico restano una scelta di classe da fare a occhi chiusi.

Maglioni e pantaloni uomo inverno 2023

La moda uomo inverno 2023 punta su uno stile casual, e che sia per l’ufficio o per il tempo libero, un bel maglione e pantaloni sono l’outfit base su cui andare a colpo sicuro. L’importante è abbinare i vari stili in base ai contesti in cui li si sfoggia.

Le regole generali per scegliere dei capi alla moda sono poche e semplici.

Per i maglioni, quest’anno sono molto amati i maglioni con trame a trecce o linee e un bel collo spesso da poter ripiegare. Per le giornate un po’ più calde o sotto la giacca, assolutamente perfetto anche il lupetto con collo più sottile e leggero o la maglia a girocollo da abbinare a cardigan dal gusto vintage.

La regola dei colori per i cappotti vale anche per i maglioni! Potete creare un guardaroba variegato alternando maglioni a fondo unico ad altri con fantasie vintage tartan e check.

Passiamo ai pantaloni.

 pantaloni trend di quest’anno vi sorprenderanno per comodità. Ampi, dal design oversize e con tasconi giganti sul fronte. Il modello “cargo” è dunque quello più gettonato sfoggiato un po’ in tutte le occasioni.

Se la praticità del design largo è un inno alla comodità, i materiali utilizzati sono pensati per essere alla moda, ma anche funzionali. Quest’anno infatti tornano in tutto il loro calore i pratici pantaloni in velluto!

Passiamo a dei capi che hanno meritato una menzione a parte per importanza o per originalità: il blazer doppiopetto e la tuta!

I capi must have per l’inverno 2023 : il blazer doppio petto e la tuta.

Si, avete letto bene, la tuta. A quanto pare, lo smart working ha fatto rivalutare alla società questo tipo di capo e stilisti di fama internazionale hanno pensato di tirare fuori tutto il potenziale che la tuta ha da offrire.

Tagli originali, tessuti comodi trasformati e impreziositi da fantasie all’ultima moda e dettagli preziosi. Potreste usare una di queste tute in ufficio come al ristorante e risultare decisamente alla moda.

Ultimo ma assolutamente non per importanza, parliamo del blazer doppio petto!

Questo indumento si è guadagnato il titolo di capo dell’anno per la sua versatilità. Può essere utilizzato letteralmente in qualunque contesto, dal casual al formale includendo eventi speciali come cerimonie o cene in ristoranti di lusso.

Anche qui è stato aggiunto un tocco vintage e le sartorie hanno tenuto fede al trend della comodità definendo una linea ampia per le spalle e maniche comode. Provate i nuovi capi di tendenza per essere alla moda e sentirvi a vostro agio!

Commenti


mail.png
  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • YouTube
  • TikTok
  • Pinterest
  • vogue
  • download
bottom of page